Assunta
(sabato 15 gennaio 2011)
Categoria:
Altro
Addio miele!
1:42 del 15-01-2011
Cari amici, per non farci mancare niente, questa sera mi è arrivata una e-mail, per firmare una petizione sulla distruzione che sta avvenendo delle api. Praticamente, vogliono creare attorno alla vicenda un ronzio generale. In breve ecco cosa sta succedendo:
Le api stanno morendo in tutto il mondo e la nostra intera catena alimentare è in pericolo. Gli scienziati puntano il dito contro i pesticidi tossici e quattro governi europei li hanno già vietati. Se riusciamo a convincere gli USA e l'UE a unirsi alla messa al bando, altri governi in tutto il mondo potrebbero seguirli, e salvare così le api dall'estinzione.
Le api non solo producono il miele, ma sono una gigantesca forza lavoro, perché impollinano ben il 90% delle piante che coltiviamo.
Diversi studi scientifici hanno individuato in un gruppo di pesticidi tossici la loro distruzione drastica, mentre la popolazione delle api è aumentata incredibilmente nei quattro paesi europei che hanno vietato questi prodotti. Ma alcune potenti industrie chimiche stanno facendo pressioni enormi per continuare a vendere questo veleno. L'opportunità che abbiamo per salvare le api ora è di spingere gli Stati Uniti e l'Unione europea a unirsi nella messa al bando di quei prodotti: la loro azione è cruciale perché avrebbe un effetto a catena nel resto del mondo.
Qui non si tratta soltanto di salvare le api, ma della sopravvivenza dell'ecosistema. Bisogna cercare di mettere fuori legge questi composti chimici killer e salvare così le nostre api e il nostro cibo.
Per la serie, come dicevo prima, noi non ci facciamo mancare niente.........................